Chi Siamo

Che il vostro matrimonio sia romantico, divertente, elegante, vintage, colorato o un po’ folle, il video che realizzeremo lo rispecchierà, in tutto e per tutto.

Un racconto fatto di immagini vive, di suoni e di parole, che vi ricorderà per sempre i colori e le sensazioni di quella giornata, che semplicemente parla di voi.

Catturiamo i momenti più spontanei, freschi e naturali del vostro giorno, con sensibilità e attenzione, perché siamo convinti che il video sia il modo migliore per raccontare una emozione.

Ma non chiamateli “filmini del matrimonio”: non è il nostro stile!

Non ci limitiamo a filmare quello che avviene durante il matrimonio e a montarlo con musica ed effetti. Ciò che facciamo è raccontare una storia, con i suoi protagonisti, i paesaggi e le atmosfere che rendono ogni unione unica e irripetibile.

Durante la cerimonia non interferiamo con lo svolgersi degli eventi: non monopolizziamo la vostra presenza né chiediamo pose forzate, ma ci amalgamiamo alla festa, diventando quasi invisibili ed emozionandoci con voi.

Ogni wedding video viene realizzato su misura per le vostre nozze, proprio come se fosse un abito cucito apposta per voi. Sono i dettagli a racchiudere le emozioni, e la nostra passione è coglierli e valorizzarli.

Manuela

Manuela

Mi chiamo Manuela, sono nata nel 1984 e abito a Lucca.

Sono laureata in Arti Multimediali presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara e da 6 anni mi occupo di montaggio video, dai documentari agli spot, dalla motion graphics alle produzioni video aziendali.

Sono appassionata di grafica, in particolare quella “in movimento”, con diversi approcci che spaziano dalla tecnica in stop motion all’animazione 2D. Questo mi ha portato a sviluppare uno stile e un gusto prettamente cinematografici, che applico anche ai video matrimoniali, come se tutto avvenisse sul grande schermo.

Per Karma Wedding Video mi occupo del montaggio dei trailer e dei video, seguendo l’ispirazione che la particolare atmosfera di ogni matrimonio mi suggerisce.

Nel montaggio dicono di me che non seguo le regole canoniche (rispettando comunque la regola d’oro del non commettere errori!), che ho buon gusto, che seguo l’istinto e so trovare i tempi giusti per rendere un video emozionante, ritmato e che non stanca mai la visione.

Carlo

Carlo

Classe 1980, ho iniziato a lavorare in ambito cinematografico subito dopo il diploma scientifico.

Di lì a poco mi sono trasferito a Londra, dove sono rimasto per due anni: è stato in questa città (e soprattutto durante i continui spostamenti in metro) che è nato il desiderio di raccontare le storie e le vite delle persone attraverso le immagini.

Tornato in Italia, mi sono iscritto al corso di Cinema ed Immagine Elettronica dell’Università di Pisa e a un corso per film brevi curato da Giuseppe Bertolucci (“Uno Uno Prima”), grazie al quale ho iniziato a collaborare con importanti videomakers.

Negli stessi anni, insieme allo psicologo Carmine Parrella ho allestito un centro di arte-terapia all’interno della A.S.L 2 di Lucca, in cui si applicano le arti del video su pazienti con disturbi psichici, con esiti che sono andati oltre le aspettative. Realizzo inoltre diversi documentari a tema sociale e lavoro spesso come operatore di ripresa per documentari naturalistici in onda su Sky.

Negli ultimi anni mi sono avvicinato al mondo della televisione realizzando videoclip musicali, spot pubblicitari e lavorando come cameraman per programmi televisivi.

In Karma Wedding Video mi occupo delle riprese, dalla preparazione ai festeggiamenti. Mi piace essere discreto, una presenza che cattura i momenti più importanti, senza influenzarli.

Ci tengo ad incontrare le coppie una o più volte prima del giorno del matrimonio per creare un legame empatico, cercare di capire i caratteri ed i gusti dei futuri sposi per raccontare al meglio il loro giorno.

Pin It on Pinterest

Share This